Saluto al vescovo Francesco

Saluto al Vescovo Francesco e ingresso del Vescovo Nicolò
Come già diffuso gli organi di stampa, confermo che il saluto al nostro Vescovo Francesco sarà domenica 8 gennaio alle ore 16,30 in Cattedrale. Ci sarà possibilità di seguire la celebrazione anche in Sala Manzoni.

L’ingresso del nuovo Vescovo Nicolò avverrà domenica 22 Gennaio con questo il programma:
ore 15 inizio in P.zza Cavour per il saluto delle autorità e del Vescovo alla città, cui segue un breve corteo fino alla Cattedrale.
ore 16,30: S. Messa solenne in Cattedrale.

Per consentire la partecipazione ordinata alla celebrazione dell’ingresso, verranno distribuiti dei pass per  le diverse componenti della comunità diocesana e di quella genovese.

In particolare si chiede di seganalare, entro il 10 gennaio 2023, alla Segreteria Diocesana o alla Segreteria del Vescovo 3 rappresentanti per ogni parrocchia e 2 rappresentanti per ogni Aggregazione Laicale.

Coloro che vorranno partecipare, ma senza il pass, potranno seguire la celebrazione sul sagrato davanti al cattedrale oppure nella chiesa dei Paolotti, dove verranno allestiti dei maxischermo.

Le due celebrazioni verranno trasmesse in diretta da Icaro TV (canale 18) o in streaming su Icaro Play o sul sito diocesano. Inoltre è opportuno non celebrare le messe vespertine delle due domeniche (almeno nel Vicariato Urbano).