Formazione ai ministeri istituiti

Zona Pastorale | Diocesi di Rimini

Formazione ai ministeri istituiti

ZPministeri formazione anno SECONDO 20180520

Rimini, 15 maggio 2018

Carissimi Candidati,

come già anticipato, il nostro prossimo incontro sarà nel giorno di Pentecoste, domenica 20 maggio 2018, e avrà come tema “La cura dei segni liturgici e il servizio dell’altare e del tabernacolo”.

Tutti noi conosciamo la vita delle nostre comunità nelle quali operano già ministri istituiti e nelle quali esistono consuetudini diverse.

Nell’incontro desideriamo condividere le nostre esperienze liturgiche e farne oggetto di discernimento comunitario alla luce delle indicazioni della Chiesa.

Attraverso questa lettura condivisa potremo giungere ad individuare gli atteggiamenti più appropriati al ministero per il quale ci stiamo preparando.

Da questo confronto potranno scatuire anche suggerimenti operativi per una pratrica ministeriale che rispetti i valori e la sensibilità delle persone.

L’incontro si terrà, come di solito, nella Sala di Sant’Andrea dell’Ausa (Crocifisso) e, dopo la conclusione, si prolungherà con un momento conviviale. Ricordo, inoltre, che potete invitare al nostro incontro anche coloro che già vivono il ministero nelle nostre comunità.

Lo svolgimento sarà quello consueto:

ore 18,00 accoglienza e recita dei Vespri;

ore 18,30 ascolto, riflessione, confronto;

ore 20,00 conclusione e…  pizza. (Quelli che possono rimanere oltre la conclusione lo comunichino a Marco Tassinari 348 0710648 o Claudio Grassi 339 2419355)

 

In questi giorni anche noi, come i discepoli nel cenacolo, in preghiera con Maria, Serva del Signore, chiediamo il dono dello Spirito Santo perchè doni chiarezza alla nostra riflessione e vigore al nostro cammino.

don Renato

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *